Buon giorno, da mesi soffro di improvvise tachicardie, non motivate da sforzi o agitazione

Ho effettuato due visite cardiologiche, la seconda con ECG da sforzo e ecografia alle carotidi che ha evidenziato placche di colesterolo.
Mi sono state prescritte Cardiospirin e Atorvastatine.
Da molti anni assumo Triatec 2, 5 mg per la pressione.

Il 10 giugno ho effettuato RM cardiologica senza e con mezzo di contrasto presso la Clinica Pederzoli di Peschiera.

L'esame ha escluso la necrosi e altre anomalie,, non ho avuto altre prescrizioni di farmaci.
Il problema, tuttavia, persiste, con un 'aggravante, ossia alla tachicardia si associa l'annebbiamento della vista e un senso di vertigine.

I valori pressori sono altilenanti, accludo gli ultimi cinque giorni
122/83 e 78 pulsazioni
132/84 e 138 "
111/81 e 72 "
149/88 e 87 "
Questa mattina, 117/105 e 93 pulsazioni
Non ho mai fumato e sono astemia
Ringrazio sentitamente per il Vostro consiglio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
è opportuno che lei esegua un holter velocemnte

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio molto dottore.