Pressione bassa e sudorazione

Partecipa al sondaggio
Buonasera, per mio figlio 20 anni
Portatore di anemia mediterranea
Ha avuto febbricola 37/37, 9 per una settimana senza sintomi se non i primi giorni con debolezza.

Il nostro medico curante dopo i primi 3 giorni ha prescritto Augmentin per 6 giorni dopo aver finito la cura, febbre non ha più però noto un eccessiva sudorazione sopratutto la notte e da quattro giorni pressione bassa intorno ai 90, /50 la minima qualche volta anche meno.
In altre occasioni prima di ammalarsi era risultata regolare.

Dopo i primi esami emocromo a parte l' anemia mediterranea, solo monociti leggermente alti, ves alti mononucleosi risulta averla già presa con anticorpi IgM assenti.
A cosa può essere dovuta questa pressione così bassa??
?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Quanta acqua beve al giorno ?
Assume farmaci ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno, ha finito la terapia da 4 giorni circa,s, i beve molta acqua, nel frattempo abbiamo avuto altri risultati , glicemia nella norma(87) proteina c reattiva alta 9.9 il resto tutto negativo.
È anche vero che gli esami sono stati fatti quando prendeva Augmentin.
Comunque a parte la sudorazione , sembra stare bene, non ha più febbre, abbiamo fatto anche un rx torace , negativo.
Ieri siamo ritornati dal nostro medico per un controllo e misurando la pressione ha riscontrato valori normali 120 70, ha detto che avrà preso un infezione e che non c'è da preoccuparsi, escludendo malattie più importanti. Lei cosa pensa dottore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Chje il suo Medico abbia ragione...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore per l' interessamento, ma credo di non aver capito bene la sua risposta, anche perché cerco di avere più certezza non dubbi.
La mia domanda è: crede che dovrei approfondire con ulteriori esami? E se si quali?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Guardi le ho scritto che il suo
medico ha ragione

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie dottore, mi scusi non avevo capito bene,grazie ancora per la sua disponibilità.