Segni di fibrillazione atriale sul mio smart watch

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,

Da inizio maggio il mio orologio ha segnalato 2 episodi di fibrillazione atriale.
In entrambe i casi io non ho sentito nulla, appena ottenuta la segnalazione ho avviato l'opzione ecg et all'ecg non esce nella... sono stata dal cardiolo inizio Maggio, soprattutto perché soffro di tachicardia nel periodo post ovulatorio e pre-ciclo, ho fatto holter 5 giorni che pero non ha evidenziato nulla.
Potrebbero essere dei falsi positivi le segnalazioni del mio orogio?
Nella registrazione di 30 secondi vedo dei picchi a 160, poi scende a 80, poi 120...non dovrei sentire qualcosa?
O puo anche essere asintomatica?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Quegli orologi i come scrivo sempre NON sono affidabili

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso