Domanda per il dott. Cecchini

Egr.
Dottore Le scrivo in quanto ieri capita questo
Ero tranquillamente seduto sul divano quando mi alzo e vado in giardino a dare una mano a mia madre ad aggiustare l’Ulivo
Inizio a potare qualche Ramo e i miei battiti erano attorno ai 115 al minuto
Mi alzo (perché prima ero accovacciato) taglio dei rami un po’ in alto e vedo i battiti che salgono a 146 BPM.
Poi scendono perché mi fermo
Taglio altri rami e risalgono da 107 BPM a 139 BPM Per poi scendere a 109BPM, salire a 123 BPM e scendere
Non ho fatto un grande sforzo ma non capisco perché i battiti così alti
Era attorno alle 18:00.
Non ero sotto al sole nonostante la temperatura fosse afosa
Non so se sia stata una risposta normale del cuore o altro.
Mi può delucidare su questo?

Attendo una Sua cortese
Buona domenica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Già il 17 maggio scorso aveva pubblicato un post simile ed io le avevo consigliato di sbarazzarsi di quell orologino perché NON affidabile
Cordialità z

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore , mi ricordo bene il post del 17 maggio
Però vede , io ho controllato l’attendibilità della misurazione di Apple Watch
La casa lo da attendibile al 99%
Io un giorno ho misurato i Battiti anche con un misuratore da dito ed erano uguali
Per questo mi sono permesso di chiederLe gentilmente un consulto
A prescindere dalla misurazione Le chiedo : le frequenze che le ho riportato possono destare preoccupazione ?
In più le chiedo , così da non disturbarLa ulteriormente: quali sono i range per una da non superare ? Grazie mille per la Sua gentile risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
"....La casa lo da attendibile al 99%..."

Bene se non mi crede faccia cosa vuole.
Programmi un Holter, cosi si tranquillizzera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Certo che le credo dottore , altrimenti non sarei qui a ScriverLe
Ci mancherebbe
Le chiedo : i dati che le ho mandato sono nella norma oppure no ?
Almeno ho una risposta da Lei che per me conta
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Ed io le ho risposto .
Quegli
Orologi i NON somo affidabili e stanno rovinando la
Vita a migliaia di persone

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso