Consulto test da sforzo

Partecipa al sondaggio
Test da sforzo massimale (FC max 157 bpm 98% del predetto), condotto con protocollo 25Wx2min, interrotto al carico massimo di 150 Watt per esaurimento muscolare.
Paziente asintomatico durante tutta la prova.

Normale profilo pressorio.
Sporadiche extrasistoli ventricolari, che aumentano leggermente ad alto carico con una coppia a 125 Watt
Modesto sottoslivellamento ST in sede inferolaterale al tracciato basale, che tende ad accentuarsi a carichi molto elevati, senza raggiungere tutavia i criteri diagnostici per ischemia miocardica inducibile.

Conclusioni: test massimale, negativo per sintomi di ischemia miocardica inducibile.
dubbio per segni ECG
Si consiglia ulteriore approfondimento (ad esempio Tac coronarica)

chiedo un suo parere e se, al presente possi fare moderata attivita' ginnica.

grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
data la sua età consiglieri un angio TC coronarica
Che fattori di rischio ha.?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso