Dolore petto e battiti strani irregolari

Salve dottori
Vi scrivo in quando da qualche giorno ho episodi di dolore al petto e zona gola mandibola che vanno e vengono anche di breve durata... cioè che durano i pochi secondi o alcuni minuti Max 10/15 minuti

Unito delle volte a senso di fame d’aria come se non riesco a fare respiri profondi, ma la cosa che più mi preoccupa anche è che avverto spesso battiti strani o assenti... cioè delle volte non sento più i battiti come a volte posso sentirli molto veloci e se i battiti aumentano di velocità e più probabile che ho dolore al petto in più se sono seduto e mi metto in piedi e resto in piedi i battiti li sento irregolari ed ho capogiri...

Cioè se sono in piedi o cammino i battiti li sento irregolari e ho capogiri con debolezza generale

Cosa può essere e cosa dovrei fare?

È preoccupante?

Spero rispondiate
Delle volte il dolore prende anche dietro la schiena gola e mandibola o spalla sinistra

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Le,ho già risposto più volte al medesimo quesito

Liberissimo di credermi o meno ma io non le rispondero' piu' sullo stesso quesito.
LA prossima volta scriva per cortesia "non per il Dott Cecchini" cosi' altri Colleghi le risponderanno ma certo non io perche' non voglio che lei ed io perdiamo tempo.

cordialita' cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi scusi dottore proprio ora ho una crostò di dolore e malessere al petto gola e mandibola

Se sono seduto i battiti li sento solo instabili ma appena mi metto in piedi mi sento ancora più male con capogiri e battiti veloci e forti, 120 battiti circa se sono in piedi come se il cuore non c’è la facesse
Ma cosa signfiica?

Può essere vasospasmo o aritmie?

Spero mi risponda

Cordiali saluti