Problemi cardio

Buongiorno,
Da un'anno a questa parte dalla nascita della mia bimba avverto tachicardia, vertigini, giramenti di testa e sudorazione fitte al petto lato sinistro livello del seno.

Mi capita in giro ma a volte anche a riposo senza tachicardia ad esempio se sono tranquilla sul divano mi capita di avvertire una sensazione nel petto che sale alla testa (una sensazione di mancanza ossigeno alla testa seguita da una sensazione di svenimento come se il cuore non pompasse sangue ossigensto) e mancanza d'aria jo provato a misurare la pressione e oscilla 112/81 battiti nella media a 70 se invece sono fuori casa i battiti arrivano 110/120 con tremolio alle gambe anche mentre dormo avverto come il cuore vibrare.
i sono sottoposta a varie esami.

3 Ecocardio ultimo eseguito a giugno 2024: lieve insufficienza mitralica e triscupide.

Test da sforzo eseguuto ad aprile 2023 negativo
Rx torace eseguito Aprile 2024 negativo
2 holter di cui ultimo a marzo 2024 non alterazioni tratto st normale conduzione av e iv rare extra ventricolari singole monmorfe
Exg normali sottosilevvamento tratto st onda t negative alteraxioni aspecifiche della ripolarizzazione
Rmn encefalo riscontro sinusite nel seno sfenoidale e setto nasale deviato per il resto è negativa
Esami del sangue tiroide troponina vitamine colesterolo negativi.

Rx cervicale disallineamento vertbra c3 ec4
Hanno attribuito ad ansia e attacchi di panico con sintomi psicosomatici è realmente così?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
sono tipici attacchi di panico da curare con specialisti

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Non puo trattarsi di sintomi di ipossia? Perché avverto una pressione a livello nasale e forte mal di testa.