Bradicardia e Bisoprololo

Partecipa al sondaggio
Sono un uomo di 39 anni, non fumatore, astemio, pratico attività sportiva (corsa) quasi tutti i giorni.

Due anni fa ho avuto un episodio di fibrillazione atriale durato 2 ore e rientrato spontaneamente, dove mi è stato prescritto il Bisoprololo da 1.25 da prendere uno al mattino e uno alla sera.

Ogni anno faccio tutti gli esami del sangue, ecocardio, test da sforzo e Holter 24 ore tutto nella norma.

Oggi nella visita per l'attività sportiva il medico mi ha riscontrato che i battiti sono molto bassi a riposo una media di 40 o 42 battiti e mi ha consigliato di parlare con il mio cardiologo per diminuire il dosaggio del Bisoprololo.

Diciamo che questo mi ha preoccupato abbastanza, da quando prendo il Bisoprololo ho sempre avuto i battiti a risposo sotto i 50 ma non ho mai avuto problemi di alcun tipo, il medico della medicina mi ha spaventato un po' ed il mio cardiologo in questo periodo è via.

Devo preoccuparmi di questi battiti così bassi?
Dovrei eliminare una pastiglia?
Sono preoccupato soprattutto durante la notte quando potrebbero abbassarsi ulteriormente.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
non deve avere alcuna paura
continui così

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso