Cardiologia

Partecipa al sondaggio
Buongiorno Dottore,
scrivo per mio papà, uomo di 79 anni che assume medicine per la pressione sanguinea+altre.
Nel giro di 40h purtroppo ha dovuto fare 800km in macchina con molto stress accumulato durante giorno e notte.
Mi chiamano da casa che era a terra, senza traumi.
Vado a casa subito, misuro la pressione dopo averlo alzato e fatto sedere: pressione 59-90. Il papà sta bene, in un primo momento però respirazione con leggero affanno, leggero tremore, ha fatto urina addosso; riprovo pressione dopo 20 min valori: 60-98. La Dott dice che è stato l affaticamento della situazione. Il papà mi dice che si è alzato al mattino che non stava tanto bene, ha avuto secchezza di bocca tutta la notte e il mattino qualche lieve girare di testa che poi ha preso anche la vista quando ha avuto il mancamento... Domanda: dovrei sentire il cardiologo per la pressione bassa su uomo che prende pastiglia per abbassare pressione? potete darmi consigli?

Grazie saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Avverta il suo cardiologo ma è opportuno. Che esegua un ecg ed un holter

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso