Prova da sforzo e extrasistole

Partecipa al sondaggio
Buonasera dott, le avevo gia scritto recentemente per qua to riguarda il problema delle extrasistole da holter circa 42 numero banale, ho eseguito una visita cardiologica con ecg ed eco e non è emerso nulla tutto nella norma, il mio cardiologo ha voluto fare anche lanprova da sforzo al cicloergometro e il reforto è il seguente:

Test interrotto al 6 livello per esaurimento muscolare e lieve dispnea
Ecg a riposo: Rs, normale conduzione AV e IV.
Non alterazione ST-T
Ecg durante sforzk e allo stop: assenza di alterazioni ecgrafiche di significato ischemico.
Una coppia monomorfa di BEV
ECG nel recuper:Assenza di eventi aritmici.

Conclusione: test da sforzo negativo per sefni clinici e ecgrafici di ischemia miocardica.
Una singola coplia di extrasistole ventricolari in corso di sforzo.

Adesso so che è tutto normale, ma come mai questa comparsa di queste extrasistole sotto sforzo da un giorno a un altro, gli esami della tiroide sono nella norma.
Potrebbe essere pericolo eseguire dell attività fisica es.
calcetto, corsa ecc

La ringrazio per la risposta buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
No ha un esame normale
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Secondo lei posso svolgere qualsiasi attività, o devo essere prudente??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Puo' fare l'attivita' che vuole.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso