Esito rmn cardiaca con mdc dubbio

Partecipa al sondaggio
Salve, ho eseguito qualche giorno fa RMN cardiaca con mdc per escludere ARVD in quanto presento onde T negative fino a V4 e ho fare extra ventricolari.
Mi chiedevo perché non fosse citato nulla sul ventricolo destro dato che la cardiopatia è del ventricolo destro
Ringrazio a chi potrà chiarirmi il dubbio, allego esito:

Quesito diagnostico: ALL'ECG ONDE T NEGATIVE FINO A V4 CON BBD MINORE.
ESCLUSIONE ARVD

CINE-RM CUORE SENZA E CON MDC
CINE-RM CUORE
L'esame RM è stato eseguito con protocollo stabilito prima e dopo somministrazione di mdc paramagnetico (Gadovist 5.3 mL) in condizioni di riposo.

Cavità ventricolare sinistra di dimensioni nei limiti (DTDVSn = 46 mm; DTSVSn = 34
mm) con conservata frazione di eiezione sistolica (Fe = 61%; Vol TD = 107 mL [68
mL/m2]; Vol TS = 41 mL [26 mL/m2; CO = 4.5 L/min, FC = 68 bpm).

Regolari spessor parietali e cinetica parietale segmentaria ventricolare sinistra e destra a riposo che in regime di massima vasodilatazione.
Non evidenze RM di ARVD.

Non si apprezzano aree di edema intramurale ventricolare sinistro.
Non evidente patologia mitro-aortica o tricuspidalica.
Non versamento pericardico.
Alla valutazione della perfusione di primo passaggio in regime di massima vasodilatazione non si apprezzano evidenti aree di ipoperfusione.
La valutazione del late enhancement non documenta aree focali o diffuse di patologica impregnazione a sede ventricolare sinistra suggestive per alterazioni
ischemiche e/o flogistico/infiltrative.

Conclusioni Diagnostiche: Quadro RM negativo per alterazioni ischemiche e/o flogistico/infiltrative.
Non segni suggestivi di ARVD.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
C e scritto espressamente ,ben due volte, che non ha quella,patologia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso