Diagnosi ecocardiografia color doppler a riposo

Partecipa al sondaggio
Buonasera in seguito a un ECG il medico mi ha prescritto ecodoppler per accertamenti.
L’esito dell’ECG è stato:
RS, P POLMONARE COME DA SOVRACCARICO ATRIALE DESTRO
ESITO ECOCARDIOGRAFIA COLORDOPPLER:
Ecocardiogramma transtoracico (finestra acustica buona): esame eseguito in corso di tachicardia sinusale.
Ventricolo sx non dilatato (DTD 48 mm), spessori parietali normali (10 mm), normocinetico FE70 %.
Riempimento diastolico normale.
Atrio sx non dilatato (area 16 cm2).

Valvola mitrale: non segni di prolasso, rigurgito di grado minimo.

Valvola aortica: tricuspide, continente (grad max 9 mmHg), tratto ascendente integro, non dilatato (TT 31 mm).
Sezioni di destra non dilatate (TAPSE 27 mm), IT di grado minima stima PAPs 18 + 5 mmHg.

Non versamento pericardico.
SIA non aneurismatico.

Cosa vuol dire tutto questo?
Devo fare altri accertamenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Quella risposta Ecg è la,tipica risposta automatica del software e quindi NIN. affidabile .
ha esami normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso