Colpetti tra sterno e cuore da 4 giorni

Partecipa al sondaggio
Salve, da 3/4 giorni che avverto frequententeme nell'arco del giorno dei colpetti che li avverto ma non riesco a regolarmi se sono fascicolazioni muscolari o extrasistolia.
L'extrasistolia per me non sembra perché sennò a quest ora sarei già morto per quante volte li sto avvertendo in un giorno.
I primi due giorni quasi sempre.
Invece ieri e oggi calma e poi capita a momenti frequente e continui.
Sono come degli piccoli spasmi muscolari concentrati sempre nello stesso punto, l unica cosa che mi fa pensare che sono fascicolazioni perché raramente nell arco della giornata li ho anche in altre zone alcuni, e sono uguali a quelli che avverto li vicino il cuore.
Ora io dico, forse è costocondrite o artrosi dei muscoli scheletrici della gabbia toracica che ho infiammato magari in palestra che me li fa avvertire sempre in quel punto il 90% delle volte?
Spero non siano davvero extrasistoli e che siano banali fascicolazioni... anche perché in quella zona dove ho queste cose sento dei pizzichi e dolori fissi intensi improvvisi come fosse lo sterno infiammato o dolori dei muscoli scheletrici in quel punto, fanno malissimo e arrivano all'improvviso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Non sono certo sintomi cardiaci ma banal fascicolazioni muscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso