Impotenza post-infarto e k-testicolo

Partecipa al sondaggio
Buona sera.
Ho già usufruito dei consulti qualche tempo fa e devo dire che ne ho sempre beneficiato.

Ricapitolo molto brevemente la mia storia.

- a 32 anni mi viene diagnosticato un K testicolo.
Fatta operazione e 3 cicli di Peb (cisplatino, etoposide, bleomicina)
- durante il ciclo di chemioterapia ho un infarto, coronaria destra.
Mi viene applicato uno stent.
Il cuore sembra essersi normalizzato (faccio tutti gli scongiuri del caso ).

- assumo cardioaspirina, bisoprololo 1, 25mg, cholecomb 10/10.

Sto avendo da un po’ di tempo (almeno 6 mesi) problemi di mancanza di libido e disfunzione erettile.

Sono stato da un urologo/andrologo che mi ha prescritto tadalafil 5mg a giorni alterni per eliminare il problema della disfunzione erettile.
Mi ha detto che valuteremo in futuro l’eventuale integrazione di testosterone che tende ad abbassarsi nei controlli.

La mia domanda è se il tadalafil incide in qualche modo sul cuore, così come eventualmente l’integrazione di testosterone?!
Ho un po’ di paura a prenderlo.
Ho in programma visita cardiologica a fine luglio e ne parlerò certamente, ma intanto vorrei un vostro riscontro.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Quella molecola è benefica per il cuore ed i vasi ed il dosaggio a gg alterni non serve ad alcunche .
Va assunta ogni giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso