Bisoprololo 2.5 mg

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
in seguito a brevi run di TPSV il cardiologo mi ha prescritto Bisoprololo 2. 5 mg.

Volevo sapere, se visto il mio peso (76 kg) questa è da considerarsi una dose bassa oppure elevata e se alla lunga può darmi qualche problema.

Inoltre volevo sapere se ci sono rischi nel praticare sport (mountain bike) sotto betabloccante (ho notato che durante gli allenamenti nelle salite piu' impegnative non riesco a superare i 130 bpm quando solitamente arrivavo anche a 160 bpm).

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Il dosaggio è idoneo al suo peso .
L effetto sulla frequenza è tipico del beta bloccante che protege il,suo cuore , tanti e vero che , come legge sulla scatola,è considerato doping.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore,
il farmaco a questo dosaggio può dare effetti collaterali importanti sul lungo termine ? Abbassamenti di pressione, ecc ecc ?

Grazie e saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Tranquillo. Beva molta acqua ( circa due litri al giorno )

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie.