Questo genere di extrasistoli sono preoccupanti? vorrei secondo parere

Partecipa al sondaggio
Buon pomeriggio.
Tempo fa chiesi un parere per un holter non molto chiaro e decisi di fare ulteriori indagini per le frequenti extrasistole.
Due mesi fa ho ripetuto holter cardiaco, stavolta per 48 ore.
Il referto è il seguente:

-Ritmo sinusale a FC media di 76 b.
p.m.
, con una massima di 131 b.
p.m.
(alle ore 23, 13 del 2 giorno) ed una minima di 40 b.
p.m.
(alle ore 05, 43 del 1 giorno)
- Conduzione AV nella norma
-Assenza di pause significative
-RR massimo 1, 6 secondi alle ore 02, 50 del 1 giorno
- Presenza di 2635 extrasistoli ventricolari.

- Presenza di 124 extrasistoli sopraventricolari con 2 coppie e di 408 extrasistoli
giunzionali.

Assenza di anomalie della ripolarizzazione
Assenza di episodi di fibrillazione atriale

Conclusioni: frequente extrasistolia ed episodi di tachicardia

Il cardiologo di riferimento mi disse di stare tranquilla, che non sono cardiopatica ma vorrei avere un secondo parere su questo referto.
Il consiglio fu di aumentare il congescor da 1, 25, anziché solo una al mattino anche una la sera per un mese.

Ancora non ho aumentato il dosaggio perché la condizione era migliorata e le extrasistole diventate sporadiche.
Da qualche giorno sono ricominciate come prima.

Ringrazio anticipatamente qualunque specialista vorrà darmi il suo parere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Sono del tutto benigne , ma dovrebbe assumere due cpr al giormo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie infinite dottore, Lei è sempre molto disponibile e tempestivo.