Covid e trombosi

Partecipa al sondaggio
Buongiorno Gentili Dottori, circa tre giorni fa ho iniziato ad avere sintomi come naso che cola e mal di testa, ieri anche febbre e sensazione di malessere generale.
Oggi ho fatto un tampone covid per togliermi il dubbio ed è risultato positivo.
Io al tempo feci tutte le 3 dosi di vaccino, la prima astrazeneca e le altre pfizer.
Essendo che io soffro anche di extrasistoli, Mi viene una preoccupazione adesso, potrei essere a rischio in questi giorni di malattia acuta, nonostante la mia età, di eventi trombotici, quindi maggior rischio di avere infarti/ictus o altro?

Avrebbe senso farmi prescrivere una terapia preventiva anticoagulante?

Vi prego di chiarirmi questo dubbio
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
In realta' l'eparina era prescritta con i primi ceppi di COVID e non per questi.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille Dott Cecchini per la risposta. Secondo lei invece prendere la Cardioaspirina per i giorni dell'infezione è superfluo ugualmente con queste varianti di covid? Potrebbe aiutare ad evitare complicanze?
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Del,tutto inutile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso