Fare sport dopo la chiusura del forame ovale pervio

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
tre giorni fa sono stato sottoposto ad intervento per la chiusura del forame ovale pervio, a seguito di ischemia.
Ho 55 anni e ho sempre fatto sport: una o due sedute settimanali in palestra e un paio di uscite in bici da corsa a settimana per un totale medio di 130 km e dislivelli medi di 400-500m.

Volevo sapere quali sono i tempi di attesa medi per riprendere l’attività nei canoni esposti.
Fermo restando che mi è stato vietato di farlo prima dei 6 mesi dall’intervento.
E dato atto che saranno necessari controlli periodici (sono in cura presso un cardiologo specializzato in medica dello sport).
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Quindi attenda sei mesi...come le hanno consigliato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso