Sintomi possibile cardiopatia?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, sono un uomo di 23 anni e richiedo questo consulto perché temo di avere dei dolori che possano essere di pertinenza cardiaca.

Da circa 3 mesi avverto diversi dolori: dolore tipo pungente alla spalla sinistra, a volte lo stesso si presenta sotto l’ascella, dolore al centro del petto e in questo caso percepisco come un bruciore e una stretta , non si accompagnano ad altri sintomi e durano circa 1-2 minuti.

La frequenza dei dolori varia di settimana in settimana, talvolta li percepisco svariate volte al giorno a volte non si presentano affatto, nei mesi precedenti ho effettuato per altri motivi diverse visite cardiologiche: 2 ecocolor al cuore, 3 holter (2 holter cardiaci 24h, 1 holter PA), test da sforzo al cicloergometro, dai risultati non è emersa alcuna anomalia e anzi mi è stato consigliato di compiere attività fisica.
Sono a chiedervi dunque, è possibile che qualcosa sia sfuggito e possano essere sintomi di una qualche patologia cardiaca?
I miei dolori sono di possibile pertinenza cardiaca?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
IL tipo e la durata dei suoi dolori nonche' la negativita' degli esami da lei eseguiti escludono una origine cardiaca

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso