Tachicardia battito orecchio

Partecipa al sondaggio
Buongiorno volevo sottoporre il mio problema, spesso mi capita che di notte sono svegliato all improvviso dal rumore del battito cardiaco forte nell orecchio o sx oppure dx fino a saltare dal sonno e da lì a qualche secondo inizia una tachicardia forte fino a 130 pulsazioni, nn riesco a capire a cosa attribuire questo se e la postura scorretta del collo e quindi allo schiacciamento dei nervi oppure ad altro, io soffro si exstrasostoli e di reflusso.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Eseguirei un Holter cardiaco
Cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore l ho eseguito un mesetto fa uscì tutto nella norma ..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Quindi non sono state regsitrate le tachicardie che lei descrive....?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
No nulla , anche perché quella giornata che avevo l holter nemmeno un episodio si extrasistole, stessa cosa per questa cosa che avverto all orecchio non capita spesso.. perciò è avvilente .. nn arrivo a trovare una causa..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Ci sono in vendita piccoli apparecchi tascabili capaci di regsitrare una traccia ECG al momentoi del disturbo ed inviarla al tekefonino in formato PDF. Quella gtraccia la puo' inviare al suo Cardiologo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie mille dottore , sono simili ai smartwatch? Quindi è qualcosa da approfondire nn e una sciocchezza oppure derivata dalla postura di notte.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
No quelli che le ho detto sono professionali e forniscono solitamente buoni tracciati

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
La ringrazio dottore mi attivo per trovare questo mini ecg le chiedo l ultima cosa poi nn la disturbo più, quindi è una cosa da preoccuparsi o potrebbe anche trattarsi di ansia, di lei mi fido la verità proprio ora sono un po preoccupato..
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Sicuramente L ansia le sta giocando brutti scherzi .

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso