Tremolio al cuore

Partecipa al sondaggio
Salve, vi scrivo perché vorrei avere un parere riguardo un sintomo che sporadicamente sento, quasi sempre a riposo.

Ogni tanto avverto una sorta di tremolio del cuore che dura all’incirca 1 secondo e poi scompare.
Ci tengo a precisare che non sono degli spasmi muscolari del pettorale, perché la sensazione che ho proviene dall’interno del corpo e mi fa sobbalzare.

Inoltre vorrei sottolineare che ho già svolto un holter, che non ha rilevato nulla tranne che delle extrasistole.
Il problema è che non ho avuto questo sintomo durante lo svolgimento dell’holter.

Inoltre ho svolto un elettrocardiogramma sotto sforzo che ha avuto esito positivo.

Questo tremolio mi preoccupa molto, e non vorrei fossero delle fibrillazioni che l’holter non ha rilevato perché in quel momento non erano presenti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
La fibrillazione atriale non provoca tali sintomi e la durata dei suoi sintomi esclude una origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Secondo lei cosa può essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Probabilmente sono somatizzazioni ansiose

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso