Emiblocco posteriore sx

Partecipa al sondaggio
Buonasera
Scrivo per dirvi che ieri sera ho avuto un episodio di dolore toracico con dispnea e ho chiamato l'emergenza sanitaria che mi ha trasportato fino in pronto soccorso.
Arrivato lì mi hanno fatto un elettrocardiogramma e ne ho fatti molti altri e da quest'altri non è uscito nulla su questo disturbo e mi hanno rilevato questo disturbo qui e che non avevo da anni.
Il referto è questo: Ritmo sinusale a 75 bpm, Emiblocco posteriore sinistro (EPS), Anomalie aspecifiche del RV.
Questa refertazione (emiblocco posteriore sinistro) può dare problemi in futuro?
Io affermo anche che sono ansioso ed ho sviluppato un livello estremo di ipocondria, quindi secondo voi devo indagare attentamente su questo particolare emiblocco posteriore sinistro?
Il cardiologo mi consigliò di fare un ecocolordoppler che a breve dovrò fare.
Attendo con ansia una vostra risposta e a presto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
L' ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore, vi ho inviato il tracciato tramite email, fatemi sapere.
Cordialità