Dolore petto in alto e braccio sinistro

Partecipa al sondaggio
Buongiorno ultimamente mi è capitato un paio di volte un dolore che inizia dall’interno del braccio sinistro per arrivare alla parte del petto vicino l’ascella un paio di volte o preso un voltadvance per placare il dolore.
La mia preoccupazione riguarda il cuore io prendo la pillola per la
Pressione ogni giorno, vorrei levo chiedervi se devo preoccuparmi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Non pare un dolore di tipo anginoso,ma data la sua eta e l ipertensione le,consiglio un Ecg sotto sforzo massimale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, ho effettuato un ECG 7 mesi fa senza nessuna anomalia effettuerò l’ECG da sforzo nei prossimi giorni, intanto pensa che questi dolori che sono principalmente alla parte superiore del braccio possano essere sintomi dell’angina?
[#3]
Utente
Confesso che mi è venuta una super ansia ed ho controllato pressione battito cardiaco ed è tutto nella norma, se non fa male il centro del petto si può escludere la cardiopatia?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Penso di si ma non faccio il mago... per questo le ho consigliato un ECG sotto sforzo massimale..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso