Interazioni farmaci

Partecipa al sondaggio
Salve, effettuo la seguente terapia:
Mezzo neolatan da 50 la mattina
1 cardioaspirina a pranzo
Mezzo atenololo da 50 alle 16
Maoris 10/10 dopo cena.

Ora il medico mi ha prescritto macladin 500 due compresse mattina e sera.
Ci sono controindicazioni in questa terapia?
Sinceramente nn so dove inserire l'antibiotico.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
Se mai Macladin 1 cpr mattino e sera....certo che lo puo assumere.
Per ultimo le faccio presente che il beta bloccante atenololo non si assume a meta' giornata, specie di estate, ma al primo risveglio mattutino o notturno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore, grazie per la tempestiva risposta, ovviamente è 1 cpr mattina e sera. Per quanto riguarda l' atenololo invece, lo posso prendere anche dopo il neolatan la mattina?
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
si certo, anche assieme. Lasci le due cpr sul comodino, in modo che si dovesse alzare per urinare anche nel cuor della nootte li possa riprendere prima di tornare a letto.

Se si assume per dire alle 5 alle 7 il farmaco sara' in funzione gia' dalle sette quando si inizia la giornata lavorativa e sia ha il picco di ipersimpaticotonia, magari esponendosi al freddo ed arrabbiandosi per il lavoro.
D' estate si ha il vantaggio di avere il picco nelle ancora fresche della giornata e quindi il farmaco e' molto piu' tollerato.

cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore, grazie mille del consiglio... Gentilissimo... Buone cose...