37 settimane di gravidanza e pressione alta

Partecipa al sondaggio
Buongiorno ieri sono stata in pronto soccorso per dei dolori... una volta arrivata in reparto essendo alla 37 settimana di gravidanza mi hanno misurata la pressione è avevo 130/90 con 150 battiti al minuto... premetto che avevo appena iniziato il monitoraggio dopo essermi fatta tutto l ospedale a piedi e sono comunque un tipo molto ansioso! Da lì panico... le infermiere si spaventano e mi iniziano a misurare febbre ecc e infatti mi rimisurano la pressione ed era 134/96! ! ! Non mi era mai successo... minuto regolarmente la pressione e non l ho mai trovata superiore a 120/80! Mi rimandano a casa e mi dicono di misurare la pressione 3 volte al giorno e tenerla monitorata... io l ho risultata ieri sera prima di andare a letto ed era 122/77 e questa mattina 114/74
Possibile che quello di ieri sia stato un caso isolato dovuto all ansia?
?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Certamente si
Beva almeno due litri di acqua al di

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore, posso chiederle la pressione a che braccio va misurata ? Perché ho notato che se la misuro a sinistra è sempre più alta.. poco minuti fa a sinistra mi dava 124/77 a destra 109/70
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Solitamente si
Misura a destra ma non siamo tutti eguali. Smetta di ossessionarsi con la pressione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso