Loop recorder

Partecipa al sondaggio
Salve, a inizio aprile mi è stato impiantato un loop recorder in quanto è da qualche mese che per un paio di secondi avverto uno sfarfallio al cuore che a causa della sua rarità e imprevedibilità non sono mai riuscita a registrare con Holter e visite cardiologiche.
Ho già fatto due controlli post operatori e non è stata riscontrata alcuna aritmia eccetto le classiche extrasistoli che ho da anni e con cui convivo giornalmente. Questi episodi ignoti dalla data dell’impianto li ho avvertiti già un paio di volte quindi l’aritmilogo che mi segue ha ipotizzato che potrebbero essere semplicemente extrasistole affilate e mi ha detto che non sono state evidenziate perché se ci sono meno di 4 battiti consecutivi aritmici il loop non li registra come tali, è vero?
Quindi in caso fosse una tachicardia ventricolare di breve durata, una fibrillazione o qualche altro tipo di aritmia il loop essendo di pochi battiti non la registrerebbe?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Impiantare un loop recorder ad una ragazza giovane come lei è semplicemente assurdo .
Detto questo se avesse delle salve di TV l apparecchio le,registrerebbe

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio, ma è vera la questione dei 4 battiti? Cioè posso fidarmi di questo apparecchio o non arriverò neanche così a una diagnosi per la breve durata dei miei sintomi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
No non è vera e non concordo con L applicazione di un
Loop recorder ad una giovane
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Se posso permettermi come mai non concorda? C’è qualche tipo di controindicazione?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Io a 25 anni non avrei tollerato un apparecchietto sotto cute se non per stretta necessità. Tutto li

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso