Holter cardiaco

Partecipa al sondaggio
Buonasera.
Gent.
mo dottor Cecchini, le scrivo perché ho bisogno di un suo parere.
Quanto deve essere la frequenza cardiaca sotto cura di betabloccante?

Questa sera ho misurato per 8 volte di seguito la pressione arteriosa ed ho notato dei rialzi nei battiti diversi ad ogni misurazione, sono in attesa di mettere l'holter cardiaco.

119/ 65 - 78 BPM
94/ 62 -80 poi di nuovo 123/78 -96
Iniziavo ad agitarmi la pressione era l'ultima misurata

Volevo gentilmente sapere è normale avere tutte queste variazioni in poco tempo?
Oppure è il.
mio stato ansioso che la fa variare così?
Grazie sempre per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
La frequenza cambia continuamente , specie nelle,persone ansiose come lei,

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta ,noto anche di averli più alti dopo il pranzo e dopo la cena può dipendere anche da quello visto che ho un ernia jatale con piccolo ristringimento all' esofago.Cmq metterò per la 12 volta l'holter cardiaco,visto che dal2010 i cardiologi che mi hanno visitata (ne avrò sentiti 60) sarò ridicola ma purtroppo ho provato di tutto e fatto esami strumentali . Comunque grazie sempre per la sua disponibilità e professionalità.
[#3]
Utente
Buonasera ditt Cecchini per avere la risposta alla replica devo rifare un consulto nuovo Grazie mille
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Per avere la risposta deve avere pazienza perché io rispondo quando posso e lei non sta morendo...
Infine sei lei rilegge il suo post lei non formula,alcuna domanda ....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Buonasera,mi scuso in anticipo se non ho spiegato bene.La mia domanda era:con il betabloccante la frequenza può arrivare a 96 ? Poi scrivevo che specialmente dopo pranzo e dopo cena li avverto molto di più.Visto che ho un ernia jatale da scivolamento ,forse sarà causato dall' ansia ,come ha detto lei che nelle persone ansiose la frequenza cambia continuamente.Posdo mandarle il responso dell' holter appena mi danno appuntamento.Grazie e buona serata.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Dipende ovviamente dal tipo e
Dosaggio del beta bloccante

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso