Cosa suggerite in base a questi risultati degli esami del sangue per la mia salute cardiaca?

Partecipa al sondaggio
Gentili cardiologi, mi rivolgo a voi con i seguenti risultati degli esami del sangue: colesterolo HDL 23 mg/dL, colesterolo LDL 182 mg/dL, colesterolo totale 218 mg/dL, trigliceridi 61 mg/dL, glicemia 101 mg/dL, azotemia 21 mg/dL e creatinina 0, 5 mg/dL.
Non sono fumatrice.
Vorrei gentilmente chiedervi se questi valori suggeriscono la necessità di terapia o ulteriori approfondimenti per migliorare la mia salute cardiaca.
Quali raccomandazioni avete basate su questi risultati?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro consiglio esperto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Lei ha un valore molto basso di HDL su base genetica e purtroppo non e modificabile.
Cerchi di ridurre drasticamente il suo peso perché questo rappresenta un importante fattore di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso