Pressione arteriosa bambini

Partecipa al sondaggio
Salve,
Vi scrivo per un chiarimento, mio figlio 8 anni e 10 mesi ha fatto la visita di accrescimento dalla pediatra, peso 25, 5 kg altezza 127 cm pressione arteriosa 115/66 con 86 battiti la pediatra ha detto che è tutto ok e che il bambino cresce in salute, allora perché su Internet i valori pressori del bambino sono indicati come alti?
La pediatra è stata poco zelante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Durante le visita i bambini si emozionano.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la cortese risposta Dott Cecchini, avevo pensato anche io a un fattore emotivo ma lui mi ha detto che era tranquillo durante la misurazione anche perché le aveva già fatte negli anni precedenti ed erano sempre con la massima a 106/107 non di più, vedendo che a 115 si parla di ipertensione giovanile mi sono un po’ spaventata.
Quindi mi conferma che posso stare tranquilla e che il bambino può aspettare la visita di accrescimento del prossimo anno per rimisurare la pressione, come da indicazioni del pediatra?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Assolutamente tranquilla

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio di cuore e le auguro una buona giornata.