Pressione minima alta

Partecipa al sondaggio
Buonasera,
Sono una ragazza super ansiosa e ipocondriaca.
da sempre soffro sporadicamente durante il mese di mal di testa soprattutto a fine ciclo.
Ieri sentendomi spossata mi sono misurata la pressione massima 113 minima 87.
Panico.
Ci ho pensato tutto il giorno, la sera rimisuro 120/90 respiro profondo 104/82.
Vorrei sapere se sia normale.
Altra cosa, nell u timo periodo prima di addormentarmi ho come una sensazione di agitazione, di non riuscire a stare ferma.
Se mi dovessi controllare la pressione in questo momento sarebbe alta?
E normale che si abbassi dopo un minuto?
Me la misurerei in continuazione fosse per me, sta diventanto un’ossessione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Lei ha una notevole componente ansiosa che va trattata perché le sta riducendo la qualità della vita

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso