Dolore al petto, allo sterno, e tachicardia

Partecipa al sondaggio
Salve.

Chiedo un consulto circa una situazione per me invalidante ormai da quattro mesi.

Premetto che ho 35 anni, sono celiaca e ipotiroidea, e che sto affrontando un periodo di forte stress a causa della mole di studio per il concorso in magistratura, volevo un vostro parere.

Ormai da quattro mesi, avverto quotidianamente fitte alla bocca dello stomaco, dolori al braccio sinistro, e dolori nella zona alta toracica e addominali, sono finita due volte al pronto soccorso, e ho eseguito anche una visita cardiologica con esito sempre negativo.
Ho fatto le analisi della tiroide e il TSH è molto alto per cui mi hanno consigliato di aumentare l’eutirox nel fine settimana al dosaggio di 100 (attualmente prendo 75).
Ho assunto in questi mesi nexium da 40 - maalox - e adesso il pantorc da 40 ma non trovo sollievo.
I dolori sono veramente forti, tali da svegliarmi spesso di notte ci la tachicardia.
Ho fatto l’ultima gastroscopia 8 anni fa con diagnosi di reflusso gastroesofageo.
Due giorni fa mi hanno fatto sia la VES che la Proteina c reattiva ed è tutto nella norma.
Siccome ormai riesco a stare poco seduta, e anche a studiare poco, posso escludere che sia un problema cardiaco?
Cosa mi consigliate?
Per tranquillizzarmi definitivamente.
Aggiungo anche che soffro di ipotensione.

Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Il tipo è la,durata dei sintomi escludono una origine cardiaca

cecchini phini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso