Colpi tra sterno e cuore

Partecipa al sondaggio
Salve, cerco di essere più specifico possibile riguardo la sintomatologia che avverto da stamattina.
Sto avvertendo come già detto da stamattina come dei colpetti che sembrano guizzi improvvisi quasi come una specie di piccolo spasmo muscolare tra sterno e cuore, lo avverto come un qualcosa di sottocutaneo che internamente in profondità.
Premetto che ieri ho fatto spalle in palestra e ho le spalle intorpidite quindi magari può essere correlata con questa sintomatologia che avverto visto che soffro anche di infiammazione alla scapola sinistra e dolori allo sterno ogni tanto.
Soffro di morbo di crohn e questo morbo causa spasmi e non vorrei fosse anche questa cosa che mi porta queste specie di spasmi e io li scambio per extrasistolia.
L'extrasistolia nella mia famiglia ne soffrono sia mia madre che mio fratello, anche se negli anni passati di extrasistolia negli elettrocardiogrammi non sono mai risultati tranne qualche cardiopalmo.
Questi che avverto oggi la stragrande maggioranza li avverto vicino al cuore come ho già detto, ma li ho avvertiti qualcuno proprio esattamente uguali ai colpetti sentiti li vicino al cuore anche uno alla bocca dello stomaco e alcuni in altri punti del petto in generale... li sto avvertendo anche in questo momento e spero sia davvero una cosa muscolare banale e temporanea... in questo periodo sono abbastanza stressato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Sono probabilmente fascicolazioni muscoalei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso