Dolore petto e giugulare ecc

Partecipa al sondaggio
Salve dottori scusate se scrivo un consulto simile ma sto davvero male e sono preoccupato

Mi continuano questi dolori anche a riposo che prende il petto, sterno e che sale e che prende la giugulare e gengiva delle volte con durate variabili da pochi minuti a delle volte anche mezz’ora ad esempio.

In più ho capogiri e senso di debolezza e malessere come se devo perdere i sensi

Unito a battiti che delle volte sembrano irregolari e con vuoti al petto

In più ad esempio poco fa dopo due rampe di scale ho avuto appunto affanno e battiti forti con un dolore pulsante al petto per lo più a sinistra come se il battito fosse doloroso, ma era un dolore pulsante dovuto allo sforzo per le scale passato appena si sono calmati i battiti...

Ma cosa può essere questo?

Ho eseguito mesi fa appunto visita cardiologica e ecg sotto sforzo risultato ok, però puntualizzo che durante la prova da sforzo non ho avvertito dolori al petto

Cosa dovrei fare?
Cosa ne pensate?

Spero rispondiate e possiate darmi una eventuale soluzione

In attesa vi ringrazio

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Ci siamo scambiati ben @8 post pochi giorni fa sullo stesso,argomento

Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che

Personalmente non le rispondero piu sugli stessi quesiti
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Lo so bene dottore che io e lei ci siamo già sentiti e la ringrazio davvvero tanto, però ho apportato ulteriori informazioni in merito ai sintomi come appunto il dolore al petto pulsante dopo sforzi come una rampa di scale..

Lei cosa mi consiglia di fare? Quali esami o come dovrei muovermi?

Spero risponda

Cordiali saluti