è necessario sospendere l'anticoagulante eliquis prima di eseguire un'egds con biopsia?

Partecipa al sondaggio
Cari dottori, vorrei chiedere se è necessario sospendere l'anticoagulante Eliquis (apixaban) prima di sottopormi a un'EGDS con biopsia.
Se la sospensione è necessaria, quanti giorni prima della procedura dovrei interrompere l'assunzione del farmaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Teoricamente basterebbe non assumere il farmaco la sera prima e la,mattina dell esame
Però conoscendo "miei polli" lo,sospenda 2-3 gg prima con eparina sotto cure.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta chiara e dettagliata. Seguirò le vostre indicazioni.