Colesterolo alto?

Partecipa al sondaggio
Salve dottori, ho 33 anni e da ottobre assumo Cymbalta 30mg e Depakin chrono 300mg per ansia e depressione che però sta migliorando molto grazie alla psicoterapia e il Cymbalta me lo sta sospendendo la psichiatra.
Lavoro sedentario, sempre fatto attività fisica tranne da questo autunno che non è più stata regolare, mentre la dieta peggiorata un po’.

Di recente le mie analisi evidenziano un colesterolo totale di 232 mente HDL 55.
E la glicemia 106.

La dottoressa non mi ha dato indicazioni perché a suo dire non sono valori preoccupanti e devo solo rivedere la dieta e un po’ di attività fisica, e che potrebbero essere anche i farmaci

Vi chiedo gentilmente se sono valori preoccupanti dal momento che sono portatore di un lieve prolasso mitralico e ritardi nella branca dx, e se la causa potrebbe essere la farmaco terapia dal momento che alla mia età e con la mia costituzione fisica mi sembra strano un valore del genere che non avevo mai avuto in precedenza.

Mia mamma ha valori simili, mio padre diabetico, non abbiamo famigliarità con morti di infarto o malattie cardiache.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Prima di iniziare una terapia stia attento alla dieta ed a camminare un ora al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Non mi hanno dato terapie. Chiedevo appunto se erano valori che rientrano nella norma e se fossero preoccupanti in base alla mia situazione.