Extrasistole e tiroide. consulto holter

Partecipa al sondaggio
Buongiorno soffro di morbo di basedown e da allora soffro di fastidiose extrasistoli per questo mi sono sottoposta ad un holter cardiaco.

Al momento sono in ipotiroidismo indotto da tapazole.

Invio referto holter perché sono molto preoccupata e vorrei sapere cosa ne pensate grazie:

È stato esaminato un totale di 108281 battiti.
Meno dell'1% erano battiti ventricolari, Si sono verificati 0 battiti sopraventricolari, e paziente non è stimolato.

Frequenza cardiaca Media: 77 Frequenza cardiaca Massima:116 Frequenza cardiaca Minima: 49
Totale QRS: 108281
Ectopici Ventricolari
Totale: 75 Singoli: 75
Coppie 0 Totale Salve: 0 Battiti a Salve: l

Commenti: Extrasistolia ventricolare isolata monomorfa (classe di Lown 1a).
Assenza di modificazioni significative della fase di ripolarizzazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Quindi un esame normale

cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Mi preoccupavo perché leggevo che le extrasistole sono benigne quando sopra ventricolari mentre le mie sono ventricolari, è così?
Lei pensa possano essere conseguenza del morbo di basedow?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Lei ha 75 (settantacinque...) extra ventricolari quindi nulla..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Va bene dottore il problema è che sono quasi tutte sintomatiche durante la registrazione dell’holter ne ho sentite almeno 40 di 75 e sono molto fastidiose. Però se mi dice che non sono preoccupanti ci conviverò
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Brava , così mi piace
cordialità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Dottore scusi se la disturbo di nuovo,
il mio endocrinologo mi ha un po’ preoccupato dicendo che questo holter non è proprio normale nel senso che una extrasisistolia ventricolare non é mai normale
mi sento un po’ confusa perché ho pareri discordanti e vorrei capire il perché