75 an..ima da 10anni,fe=40%

Partecipa al sondaggio
75 an...ima da 10anni, fe=40% (25-5-2024) dopo ecg; stent medicato.
Ora dopo ecocolordoppler (15-06-24) ho FE=28% Planare: che significa?

Medicinali: 1Cardioaspirina:2 Ranexa da 500mg; 1 Ramipril da 2, 5mg; 1 Pantoprazolo da 20 mg; 1 Tenormin da 100mg * 1 mg di Xanax +1 Paroxetina 20 mg+ 5 gg di Rivotril da 2, 5 g alla sera per l'insonnia.
Sintomi senza affanno, ma dolorante alle spalle ed ai polpacci + piantane piedi roventi e difficolta' ad alzarmi da seduto ed alla mattina ad adeguarmi allo stato doloroso.
Cammino col cane ogni gg.
x circa 7 /8 KM nei campi, sudando molto e bevendo acqua al ritorno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Significa che qualcosa è cambiato in un solo mese . Forse è opportuno che esegua una Angiò TC coronarica .

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
il problema più fastidioso è avere le piantane piedi roventi e difficoltà' ad alzarmi da seduto