Extrasistoli con movimento minimo

Partecipa al sondaggio
Salve.

Da una settimana ho iniziato improvvisamente ad avere extrasistoli al minimo movimento.
Se sto seduta va tutto bene.

Da sdraiata va bene ma quando mi sveglio e mi giro, extrasistoli.

Sono tante una dietro l'altra.

Sono in premenopausa e ho problemi di cervicale.
Lo dico perché so che anche queste cose possono incidere.

Ho la pressione bassa, normalmente 100/60

Ormoni e cervicale possono dare questo problema?
O è per forza il cuore?

Al più presto farò esami.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Conv73!3 che lei esegua un holter per capire se ha aritmie e di che tipo

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno e grazie.
Ho eseguito holter, circa 1000 extrasistoli nelle 24 ore. Extrasistolia ventricolare monomorfa, singola, non precoce, note di bi-trigeminismo. Qtc medio normale.

Ho notato che sono iniziate poco dopo l'ovulazione. I primi due giorni di ciclo erano fortissime (nel senso che le accusavo parecchio, tanto che un cliente con cui ero quel giorno voleva portarmi al pronto soccorso) e sono diminuite 2 giorni dopo la fine del ciclo.
Mi sembra ovvio che c'entrino gli ormoni, ma dunque, che fare?
Ho la pressione tendente al basso, quindi il medico mi dice che non potrei prendere betabloccanti.

Quando mi sdraio sul fianco sinistro, peggiorano, ma da sdraiata non ho tosse.
Nei giorni in cui erano forti, avevo giramenti di testa e la tosse, non un semplice fastidio. Ora che è finito il ciclo sono più un fastidio, solo ogni tanto un colpetto di tosse e a volte con il "colpo" arriva un rispettivo colpetto di mal di testa.
Detto questo, non sono stressata. Non soffro di ansia.

Grazie
ilaria