Contrazioni petto sinistro

Partecipa al sondaggio
Buonasera,
Vi scrivo perché sono diversi giorni che ho delle contrazioni al petto sinistro in alto, sopra il seno.
Durano diversi secondi poi si stoppano e poi riprendono ma sento comunque quella parte contratta (non faccio palestra).

A volte sono visibili anche ad occhio nudo, o comunque mettendo la mano sopra la pelle si sentono proprio.

Sono fascicolazioni/mioclonie oppure può trattarsi di un problema cardiaco?

Sono tachicardica ma ho fatto molti controlli in passato da cui non è emerso niente di che se non delle extrasistoli.
Ma la sensazione è completamente diversa dall’extrasistole, mi sembra proprio una contrazione di un muscolo.
Però essendo il cuore il muscolo, non so se si tratti di quello o dei muscoli del petto (considerando che appunto si sentono proprio poggiandoci la mano sopra).

Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
sono banali fascicolazioni muscolari
controlli calcemia magnesemia potassemia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso