Le extrasistole sopraventricolari possono portare a fibrillazione?

Partecipa al sondaggio
Salce...Ho sentito pareri discordanti... alcuni medici mi hanno detto di sì altri no.
Se è possibile vorrei chiedere anche a voi.
Le extrasistole possono portare alla fibrillazione atriale?
Soffrendo di numerose extrasistole al giorno sono preoccupata.
Ci sono giorni che non ne avverto nessuna, giorni che iniziano a ritmo 1ogni 3 battiti e durano per ore.
Soprattutto la notte e durante l ovulazione e ciclo mestruale.
Sto cercando di capire cosa le fa partire.
Nel frattempo nessuna terapia da parte del cardiologo.
Aspetto visita con aritmologo.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
In realta'ì un elevato numero di extra sopraventricolare puo' favorire episodi di f.a.
Quante ne sono risultate all' Holter ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Nell'ultimo holter 6500. La mia preoccupazione è che sono continue e durano per ore, per poi sparire. Settimane senza è poi nuovamente così. Lei ha scritto un numero elevato. Quante extrasistole più o meno?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Ma sono ripetitive in run? O no? Che terapia assume ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Se non sbaglio run vuol dire extrasistole attaccate senza battito. Io ho ogni 3 battiti una extrasistole. E segue questo ritmo per ore. Non mi hanno dato nessuna terapia. Infatti aspetto una consulenza con un aritmologo. Cosa posso fare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Holter inviato. Sono stata peggio con le extrasistole dopo quell holter. Grazie per la sua disponibilità