Pressione bassa

Partecipa al sondaggio
Buongiorno.
Sono una ragazza di 23 anni.
Premetto che soffro di ansia e dalle analisi, che svolgo regolarmente a causa di una colite ulcerosa, risulta sempre un po il ferro basso.
Ultimamente mi sento molto debole e spossata, forse anche per il caldo.
Ho notato che la pressione è un po bassa, tendenzialmente 105/60-100/55 e ogni tanto avverto qualche extrasistole.
Il mese scorso ho avuto anche un episodio di forte calo di pressione, con la massima a 85 e i battiti superiori a 150, a causa di un cambiamento di posizione repentino che mi ha portato ad avvertire una forte tachicardia. Ad oggi ogni tanto avverto qualche extrasistole, anche se questo mi succede ormai da anni e mi porta sempre ad avere uno stato di ansia.
Ho fatto un holter qualche mese fa e non è risultato nessun problema.
Volevo chiedere se questi valori possono essere preoccupanti e possono causare problemi al cuore o malori.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Assolutamente nessun danno
Beva almeno due litri di acquya al di e mangi piu' salato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Okay dottore grazie per la risposta, quando mi sento così penso sempre alle cose peggiori. La ringrazio ancora.