Dolore allo sterno

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, la mia ipocondria, visibile nei consulti precedenti, per fortuna grazie allo psicologo e ai farmaci è passata.
Volevo solo un chiarimento in quanto il mio medico di base al momento è in ferie.
Da stamattina ho notato che quando parlo e respiro sento una fitta al centro del torace, penso allo sterno e nello stesso punto alla schiena e sotto il seno destro.
Aumenta anche se mi piego.
Quando respiro forte mi sembra di sentire come se all’interno sfregasse qualcosa.
Le uniche cose diverse capitate in questi giorni sono che abbiamo preso un cane (possibile allergia?) , un dolore allo stinco da qualche giorno senza particolari giustificazioni e oggi calore in viso come se avessi della febbriciattola.
Può essere qualcosa di cardiaco?
Dalle mie vecchie ricerche di quando ero ipocondriaca mi ricordo pericardite ecc
Grazie per il lavoro che fate e per la pazienza, attendo risposta! Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Nessuno dei suoi sintomi, sia per tipo che per durata, e' riconducibile al suo cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso