Bradicardia intorno 40 bpm a riposo

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
a marzo sono andato a fare un consulto cardiologico (visita, ecg e eco colordoppler) per riscontro in posizione supina e prevalentemente la sera di una frequenza cardiaca di poco più di 40 bpm.

4 anni fa feci un holter ed era tutto nella norma anche se anche in quell’occasione la macchinetta registrò 41 bpm di mattina presto
.
Secondo il cardiologo che recentemente mi ha visitato la mia bradicardia in assenza di sintomi non ha valore patologico e, a conclusione del consulto, ha detto che non riteneva necessario nemmeno l’holter.
Visita e ecocuore tutto ok.

Io però, a riposo e in posizione supina, continuo a riscontrare valori prossimi ai 40 bpm.
(Il cardiologo nel referto ha scritto 45 bpm)
Che fare?
Vado da un altro cardiologo o chi mi ha visitato ha sicuramente ragione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Il suoi cardiologo ha ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso