Tvns sporadiche

Partecipa al sondaggio
Gentile Dott.
Cecchini,
È da anni che sono attivo su MEDICITALIA cardiologa per via di palpitazioni (BEV) iniziate nel maggio 2021.
Da marzo 2022 porto Loop Recorder Medtronic linq 2 che ha rilevato 3 TVNS in totale negli anni.
L’ultima TVNS di 7 battiti a 135-155 BPM a dicembre 2023.
Da dicembre 2023 assumo metoprololo 25 mg e non ho ancora avuto nessuna TVNS, solo sporadiche BEV (max 10 Al giorno).
I vari aritmologi che ho sentito, tra cui DB del San Raffaele non pensano che ci sia nulla di pericoloso: io però temo la sarcoidosis perché nel marzo 2022 (prima di mettere il loop recorder hanno trovato una cicatrice nel VS, sparita nell’ultima RMN del maggio 2023).

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Se avesse la sarcoidosi il reperto RM non sarebbe scomparso .
Probabilmente ha avuto in passsato una miocardite poi risoltasi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso