Statina che non funziona più

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
Mia mamma celiaca normopeso soffre di ipercolesterolemia familiare in cura da 1-2 anni con atorvastatina 20mg.
Rifacendo le ultime analisi il valore di colesterolo totale è di 230 e ldl 153, più alto delle precedenti analisi fatte nel corso degli anni dove i valori erano nei parametri.
La dieta non è cambiata e comunque segue un’ottima alimentazione con attività fisica.
Com’è possibile?
Possibile che la statina non faccia più effetto?
magsri a causa della celiachia?
Consigliate qualcosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Possibile che la,assorba meno
Passerei alla,associazione rosuvastatina / ezitimibe

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Purtroppo ha già provato a usare il cholecomb con scarsi risultati ma grazie mille comunque