Pressione alta

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottore,
Come sta?
È un periodo moooolto stressante ed oggi avverto un peso tra collo e petto.

Ho a casa Microlife perché mio marito soffre di fap.
Ho misurato la mia pressione ed è prima uscita 237 186 battiti l0 (che vuole dire inferiore ai 40).
Spaventatissima l'ho rimisurata altre 4 volte ed era sempre circa 130 80 con 80 battiti.
Ora mi chiedo se la prima misurazione fosse un errore o se devo andare al PS
Aggiornamento ore 18. 17 pressione 120 77. Ma secondo lei la prima era un errore della macchinetta?
Grazie dottore Cecchini,
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
237 186 battiti l0 (che vuole dire inferiore ai 40)...

E' chiaro che e' un errore della macchinetta, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore. Buona giornata
[#3]
Utente
Buongiorno dottore,
mi scusi se La disturbo. Le volevo chiedere per mio marito. 48 anni, sovrappeso, pregresse fap. Assume xarelto, almarytm, Lasix, lucen, Eutirox, maoris.
Da qualche giorno ha forte dissenteria.
Da poco ha fatto ECG sotto sforzo negativa, ECG, ecocardio, corotac tutto ok. Da gennaio ad oggi ha fatto tutti questi esami, ECG sotto sforzo meno di un mese fa.
Ha spesso fiato corto che imputa al sovrappeso. Ha prenotato visita nutrizionista.
Ieri sera forte dispnea accompagnata da grande reflusso.
Dovevamo andare in PS?
Ha tanta acidità.
Lui ha "solo"tanta pancia, il resto del corpo è normale.
Sono sintomi cardiaci?
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Ha probabilmente un reflusso gastroesofsgeo
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Grazie dottore. Stamattina continua con forte dissenteria, no dispnea, e conati. O reflusso o influenza intestinale. Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Consulti il suo Medixo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Grazie dottore. Buona giornata