Dolore petto giugulo

Partecipa al sondaggio
Salve dottori
Vi scrivo per chiedere un vostro parere perché non so veramente cosa fare e mi trovò davanti ad un vicolo cieco

Da giorni (1 settimana circa) avverto ad episodi, cioè va e viene, dolore al petto ma soprattutto al giugulo, la gola, con capogiri e senso di svenimento, e delle volte il dolore si propaga a denti e braccio sinistro ma questa propagazione dura molto poco, forse meno di un minuto.

Questi episodi invece di dolore al petto e giugulo si suddivide, nel senso che il dolore al giugulo dura anche più di mezz’ora ad esempio, come può durare anche solo 5 min... invece dolore petto e giugulo insieme dura Max 20 minuti per dire (non misuro il tempo) e poi passa, se faccio uno sforzo delle volte peggiora altre volte no... perché il dolore mi viene anche a riposo

L’anno scorso ho fatto una tac coronarica per dolore al petto solamente, NON al giugulo, ed è risultato solo un ponte miocardico che secondo il mio medico non necessita di terapia...

Però io sto male e con questi sintomi non so che fare... perché mi tormentano, dimenticavo di dire che unito a questi sintomi avverto ad episodi anche un senso di vuoto al petto che va viene, come se i battiti prima battono veloci e poi saltano...

Ho eseguito un holter ecg 3 derivazioni questi giorni risultato ok

Però io ho dolore a questa gola e petto ed ho paura del vasospasmo può essere nel mio caso?

Spero rispondiate perché sono disperato...

Dovrei andare in ps o farmi ricoverare?

Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 143
Sono ormai tre anni che lei posta nella sezione Cardiologia di questo sito richieste di consulto che riguardano dolori toracici irradiati, e da tre anni riceve invariabilmente rassicurazioni da parte del pazientissimo Dottor Cecchini circa l'origine NON CARDIACA dei suoi sintomi.
Non posso che ribadire per l'ennesima volta che lo specialista cui deve rivolgersi per la gestione di questi sintomi non è il cardiologo.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo