Dolore al petto e voce con sibilo

Partecipa al sondaggio
Salve, ho 27 anni, è da qualche settimana che ho un dolore al petto in particolare a sinistra del diaframma, proprio sotto al seno (é un dolore puntiforme/localizzato a sinistra del parte finale del centro dello sterno)
Il dolore non è molto intenso, ma mi capita che se parlo a bassa voce il tono è alterato (come se uscissero dei sibili) ed ogni tanto ho bisogno di schiarirmi la voce.
Mi capita di avere i battiti abbastanza accelerati, intorno ai 100 bpm ed a volte anche di più.
Cosa potrebbe essere?
Ho letto dell’aneurisma dell’aorta toracica e mi spaventa molto.
Che tipo di visita posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Ma che c entra un aneurisma aortico?
Si faccia auscultare i polmoni dal,suo Medico il quale valuterà la opportunità di una Rx torace

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Perché leggevo su internet (purtroppo) ed alcuni sintomi mi sembrano compatibili
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Eviti di girovagare su internet alla ricerca di diagnosi bizzarre

La saluto buona domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso