Extrasistoli da sdraiato

Partecipa al sondaggio
Buonasera dottori
Sono un uomo di 49 anni sono un po' di giorni dopo aver passato un periodo un po' difficoltoso che avverto nuovamente delle extrasistoli specialmente appena mi sdraio sul letto in posizione supina, e ne avverto 7/8 a brevissimi intervalli e poi mi passano da sole e qualcuna la avverto durante il giorno con il classico tonfo al petto, ma quello che non mi fa stare sereno sono le fastidiose exasisrltole che avverto quando sono a riposo dopo aver fatto degli sforzi, prendo il cardicor da 1.25mg sereupin e Xanax da 1mg, e gentilmente chiedo un parere vostro se tutto ciò può essere dovuto anche all ansia oppure a qualche problema cardiaco grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Penso che l ansia giustificherebbe il tutto.
Se le aritmie proseguissero programmi un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore
Ho notato però che quando faccio uno sforzo fisico ed il battito è accelerato sembra di non accusare nessuna extra, poi in fase di recupero cioè appena seduto oppure sdraiato me le sento,anche 5/6 a pochi intervalli tra un battito e l'altro...... secondo lei c'è da preoccuparsi?
Grazie ancora e mi scuso per il disturbo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Il fattto che compaia qualche extra durante il recupero è indice della,loro benignjta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno dottore
Ho fatto oggi visita cardiologica:
Esame obiettivo cardiologo:
Toni ritmici, non soffi,non stasi alle basi polmonari , non edemi declivi, in compenso.
Ritmo sinusale 89
P.A. 130/70
Ventricolo sx normale per diametri interni,spessori parietali e cinetica , apparati parietali normali per struttura emofologica, lieve incurvamento sistolico del lembo anteriore mitralico.
Atrio sx e sezioni dx normali
Bulbo e tratto ascendentecon diametri normali, pericardio indenne. Non rigurgiti valvolari patologici normale la funzione diastolica esistolica del ventricolo sx.
Grazie in anticipo per un ulteriore consulto da parte sua.
Buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Piu' che normale non puo' essere...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
E come ogni visita effettuata nessuna extrasistole documentata e non c'è stato bisogno neanche di programmare holter
Comunque grazie mille dottore per la disponibilità la ringrazio è sempre gentile