Forame ovale pervio in gravidanza

Partecipa al sondaggio
Salve, sono incinta alle 9 settimana di gravidanza, ho riscontrato facendo vari controlli un forame ovale pervio.
Il ginecologo mi ha prescritto cardirene 75 mg mattina e sera.
Però ho letto su internet e sul bugiardino che causa malformazione al feto e aborto.

Credevo all'inizio di dover prendere cardioaspirina 100 mg che sembra avere meno controindicazioni.
Sono completamente nel panico, vorrei un vs consulto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Sono la stessa cosa
Nel suo caso è preferibile una eparina sotto cure al giorno e scegliere un parto con taglio cesareo e non naturale

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille Dott. Cecchini, ne parlerò al mio ginecologo al prossimo consulto. Secondo lei al momento posso prendere cardirene 75 mg mattina e sera e poi in caso fare eparina in seguito ?
La ringrazio per la disponibilità e la risposta, leggo sempre le sue risposte su questo sito e traspare la sua gentilezza e preparazione.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Io inizierei eparina da subito è più maneggevole ed efficace dell aspirina

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso